Su di noi

La nostra associazione e le persone che ne fanno parte

Associazione A.S.P.I.S.

L’associazione A.S.P.I.S. nasce come sinergia fra individui per dedicare le forze unite e le specifiche competenze/inclinazioni dei singoli all’indagine di tutte le cosiddette “parascienze”

Eterodossie in primo luogo e, a seguire, Archeologia misteriosa, Criptozoologia, fenomeni fortiani, Fenomeno delle voci, Paranormale, Spiritismo, Medianità, UFOlogia, Clipeologia e quant’altro di assimilabile.

L’idea di una ‘Ancient Global Civilization’, la Mitologia, il Diluvio, il Progresso non lineare, l’idea del ‘retaggio’, l’analisi archeologica ed archeoastronomica, la vecchia e nuova Egittologia, l’Esoterismo e la Simbologia: sono solo ALCUNI esempi del campo di interesse dell’Associazione ASPIS. La parola chiave, qui, è “Interdisciplinare”: siamo convinti che senza la mutua collaborazione di varie branche del Sapere non può esistere progresso. Così, l’Archeologia ha bisogno dell’Archeoastronomia, come lo sviluppo tecnologico necessita dell’Antropologia e -perché no?- della Mitologia. E si potrebbe proseguire con gli esempi. Ecco perché nasce A.S.P.I.S.: per raccogliere menti aperte ed attente all’osservazione; per contribuire, con il metodo, al progresso dell’Umanità.
L’impostazione di ASPIS sta già nelle sue “corde”: è e sarà basata sul METODO SCIENTIFICO; l’aneddotica può essere utilizzata, ma solo in condizioni di insostituibilità.

people-office-group-team About

Chi scrive gli articoli?

I Nostri Autori

Ricercatore Indipendente

Divulgatore storico

Autore e comics scriptwriter.

Finalista al Premio Italia 2015, è il vincitore di diversi concorsi letterari.

Archeomisterica

Medico

Scrittore

Studioso di Antiche Civiltà

Blogger

Giuseppe-Badalucco About

GIUSEPPE BADALUCCO

Ricercatore Indipendente Ha studiato economia e commercio e svolge attività di docente privato in matematica finanziaria.

simone-copia About

SIMONE BARCELLI

Divulgatore storico Simone Barcelli ha cinquant’anni ed è un divulgatore di Storia Antica, Archeologia e Mitologia.

14581533_1144043009007984_7781326721019706796_n About

ROBERTO BOMMARITO

Autore e comics scriptwriter Finalista al Premio Italia 2015, è il vincitore di diversi concorsi letterari.

13076931_944870652299179_8098982936272206096_n About

PIER GIORGIO LEPORI

Archeomisterica Inizia ad avere i primi dubbi sulla scienza ortodossa intorno alla giovane età di 14 anni.

FABIO-MARINO About

FABIO MARINO

Medico Appassionato di Paranormale, Ufologia, Archeologia Misteriosa ed Insolito fin dall’adolescenza.

GIANLUCA-RAMPINI About

GIANLUCA RAMPINI

Scrittore Ricercatore indipendente, co-editore della rivista elettronica “Tracce d’eternità”.

BIAGIO-RUSSO About

BIAGIO RUSSO

Scrittore-ricercatore Collabora a riviste e programmi radiotelevisivi nazionali di settore con articoli, interventi e interviste.

Enrico-q About

ENRICO TRAVAINI

Blogger Appassionato di Psicologia, Fisica, Storia e Scienze di Confine. Collabora con numerosi siti web.

A.S.P.I.S. Community

Collaborano Con Noi...

Parla con noi

Collaborazioni, inserimenti, informazioni : basta un messaggio. Ti risponderemo subito.